Il Ministero dell’Economia ha aggiornato le risposte alle domande più frequenti (FAQ) a seguito dell’introduzione delle nuove misure economiche assunte dal Governo per contrastare l’emergenza dall’epidemia COVID-19.
Quali argomenti vengono trattati all’interno delle domande?
La sezione delle FAQ, presente all’interno della pagina del sito ministero dell’Economia e della Finanza dedicato all’emergenza Coronavirus, è suddivisa in quattro categorie: le risposte che riguardano la sanità, le risposte relative al lavoro, le risposte riguardanti la liquidità di famiglie e imprese e le risposte riguardanti il fisco. Tra queste ultime, si segnalano le indicazioni in materia di credito d’imposta per botteghe e negozi, in materia di restrizioni per le aziende e di sospensione dei termini versamenti e adempimenti. Per quanto concerne la sezione relativa alla liquidità di imprese e famiglie vengono fornite alcune precisazioni sulle moratorie in sostegno delle PMI, dei finanziamenti, del mutuo prima casa e sulla garanzia del Fondo centrale PMI. Invece sotto la voce sanità, si possono trovare le risposte sul lavoro dei medici, sulla distribuzione e sull’impiego di mascherine e sull’assistenza sanitaria nel territorio nazionale. Infine, nella sezione lavoro, si trovano l’indicazioni sulle indennità per le partite IVA, per le tutele per i dipendenti a tempo determinato, per le badanti e per i collaboratori familiari, per i permessi retribuiti e il per Fondo di ultima istanza.
Scopri di più e resta sempre aggiornato con 20mega Genius!!
Tratto da Mementopiù