Perché decidere di frequentare un corso sulla sicurezza?
Le motivazioni sono principalmente due:
- Ottenere una prestazione obbligatoria. I corsi sulla sicurezza richiedo la frequenza di un primo percorso di base, spesso seguito da aggiornamenti periodici. Per alcuni ruoli centrali all’interno dell’organico, molti di questi corsi rilasceranno dei crediti come responsabili e addetti del servizio di prevenzione e protezione.
- Lavorare più consapevolmente. I corsi sulla sicurezza ti permetteranno di osservare tutte le possibili situazioni, manovre, strategie necessarie nei momenti più pericolosi e rischiosi nella vita quotidiana lavorativa. Permettendoti di salvaguardare la tua salute e quella di chi lavora con te.
Frequentare un corso sulla sicurezza non servirà solo a renderti più consapevole e più preparato ad affrontare eventuali rischi in azienda ma ti permetterà di accrescere il tuo bagaglio culturale utile per essere sempre più competitivo e preparato. Quindi il nostro consiglio è di non perderti l’occasione di far crescere le tue abilità e conoscenze grazie a questo diritto/dovere.
La stessa cosa vale anche per un datore di lavoro, il quale oltre ad aver l’obbligo di mettere a conoscenza i propri dipendenti di questa opportunità, nelle piccole azienda è obbligato oltre a frequentare il corso anche di occuparsi della messa in sicurezza del proprio posto lavorativo.
Ti abbiamo convinto dell’importanza dei corsi sulla sicurezza? Penso proprio di si…
Ma non sono finiti qui i vantaggi dei corsi sulla sicurezza. No perché, questi corsi godono l’opportunità di essere frequentati e organizzati in modo totalmente gratuito per la tua azienda.
Come?
Grazie a Fon.Ar.Com, un fondo paritetico Inter-professionale nazionale per la formazione continua già scelto da oltre 160.000 aziende e 950.000 lavoratori.
Perché è un’opportunità per la tua azienda?
L’adesione non ha aggravi economici, in quanto verserai dei contributi obbligatori (quindi che già stai versando) per ogni dipendente (0,30%) anziché all’INPS ai fondi inter-professionali.
Cosa aspetti? Chiamaci e scopri di più sulle nostre opportunità