Perché il Cloud rappresenta uno strumento fondamentale per consulenti del lavoro e studi commercialisti?
Il motivo è semplice: questa tecnologia ti permetterà di usare i servizi di consulenza paghe portandoti enormi vantaggi in termini di flessibilità, velocità e efficienza.
Cos’è il Cloud e come funziona?
Il termine inglese “Cloud Computing”, che tradotto in italiano significa “nuvola informatica”, è un sistema che ti permetterà di archiviare, memorizzare ed elaborare dati e informazioni, sfruttando, grazie alla connettività della rete, sistemi software e hardware presenti in remoto.
Quali sono i vantaggi concreti del Cloud?
Nel Cloud le risorse non si trovano in uno specifico spazio fisico, bensì all’interno di questa “nuvola virtuale” accessibile da chiunque abbia: Utente, Password e un semplice dispositivo mobile o fisso con una connessione internet.
Questo ti consentirà di ottenere benefici e opportunità in termini di:
- mobilità e indipendenza: la connessione e l’utilizzo dei dati può avvenire da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento tramite internet, senza bisogno di specifici strumenti hardware;
- sicurezza: i dati, le reti e i programmi in Cloud vantano elevati livelli di sicurezza e protezione, grazie al presidio costante di servizi di backup;
- economicità e risparmio: non serve investire in dispositivi e server di ultima generazione, dal momento che tutti i servizi Cloud lavorano via web e sono costantemente aggiornati all’ultima versione utile.
Una combinazione perfetta per ottimizzare i risultati del tuo Studio: Cloud e Ranocchi GIS Paghe
Il Cloud sarà di grande utilità nella gestione paghe del tuo studio professionale, non solo per la conservazione e la sicurezza dei dati (il backup impostato secondo le tue esigenze ti permetterà di non perdere informazioni e dati sensibili) quanto per l’elaborazione dei cedolini e per lo svolgimento dell’intero processo di lavoro.
Grazie agli automatismi di calcolo e all’ampiezza delle funzioni presenti, il programma per l’elaborazione dei cedolini, per la gestione del CCNL o delle tabelle di base e contributive, ti permetterà di massimizzare l’efficienza dell’intero processo di produzione delle buste paga, riducendo al minimo la possibilità di errore.
Il software Cloud per il servizio paghe ti consentirà di non doverti più preoccupare dell’infrastruttura IT: questo ti permetterà di risparmiare tempo e risorse, e di poterti concentrare sul lavoro di consulenza. Da non sottovalutare la possibilità di avere accesso ai dati in tempo reale da qualsiasi strumento, di poterli aggiornare mensilmente e di poterli condividere con il cliente in totale sicurezza. Il tuo cliente potrà utilizzare il servizio Web Studio.
Se sei interessato a saperne di più chiamaci o vieni direttamente in ufficio.