Docente: Gianluigi Bonanomi
Durata: 16 ore
Materiale: Al termine del corso saranno consegnate tutte le slide
Fase 1 – La strategia
Facebook, LinkedIn, YouTube, Instagram e gli altri nuovi canali di comunicazione possono essere usati sia come social network, per fare rete, che come social media, per comunicare e pubblicare contenuti. Prima di scegliere i vari canali, però, occorre una strategia di comunicazione digitale. Durante il corso i discenti impareranno a:
– Stabilire una corretta strategia
– Scegliere i canali giusti
– Impostare un piano editoriale
– Individuare il target
– Creare contenuti davvero rilevanti per il target
Fase 2 – La creazione dei contenuti
Dopo aver stabilito la strategia relativa alla comunicazione digitale, si passa alla creazione dei contenuti. Nella seconda giornata i discenti impareranno a:
– Gestire la pubblicazione dei contenuti in vari formati
– Creare contenuti visuali accattivanti
– Scrivere contenuti efficaci (sia per il sito che per i social)
– Scrivere titoli accattivanti e contenuti persuasivi