Docente: Gianluigi Bonanomi

Durata: 16 ore

Materiale: Al termine del corso saranno consegnate tutte le slide

Fase 1 – La strategia

Facebook, LinkedIn, YouTube, Instagram e gli altri nuovi canali di comunicazione possono essere usati sia come social network, per fare rete, che come social media, per comunicare e pubblicare contenuti. Prima di scegliere i vari canali, però, occorre una strategia di comunicazione digitale. Durante il corso i discenti impareranno a:

– Stabilire una corretta strategia

– Scegliere i canali giusti

– Impostare un piano editoriale

– Individuare il target

– Creare contenuti davvero rilevanti per il target

Fase 2 – La creazione dei contenuti

Dopo aver stabilito la strategia relativa alla comunicazione digitale, si passa alla creazione dei contenuti. Nella seconda giornata i discenti impareranno a:

– Gestire la pubblicazione dei contenuti in vari formati

– Creare contenuti visuali accattivanti

– Scrivere contenuti efficaci (sia per il sito che per i social)

– Scrivere titoli accattivanti e contenuti persuasivi