Contabilità, Bilanci, Redditi: integrazione totale


GIS Contabilità

Il software contabilità si compone di tre aree, tra le quali: Contabilità – Bilanci – Redditi. GIS Com si completa di ulteriori moduli, che sono la Console telematica, l’Antiriciclaggio, Web studio e Parcellazione. Il modello applicativo ad albero e l’interfaccia grafica permettono un immediato accesso alle funzioni. Tra le caratteristiche principali si evidenziano l’anagrafica unica, quindi tutti gli applicativi del software di contabilità GIS condividono la stessa anagrafica unica. Ciò significa che l’informazione anagrafica (ditte, clienti, fornitori ecc.) viene inserita una sola volta ed è da subito disponibile alle singole procedure eliminando così il pericolo di ridondanza e disallineamento dei dati stessi. La registrazione di prima nota;  senza dover uscire e rientrare in altri programmi è possibile interrogare le stampe, elaborare il bilancio di verifica, richiamare le ritenute e le schede clienti/fornitori ma soprattutto tenere sotto controllo il fatturato al momento di ogni registrazione rispetto all’anno precedente. Consente inoltre la piena integrazione e passaggio dei dati tra il professionista e l’azienda.

GIS Bilanci

Il software progettato per redigere automaticamente il bilancio sulla base di uno o più schemi precostituiti ed eventualmente integrati o ridisegnati dal professionista: permette l’elaborazione e l’archiviazione in formato Word della Nota Integrativa, delle relazioni e dei verbali nonchè la presentazione dei bilanci in formato xbrl per il deposito; consente la configurazione del gruppo di società per elaborare e stampare il relativo bilancio consolidato; gestisce il bilancio straordinario con dettaglio dei singoli conti per singola ditta; prevede l’importazione e l’esportazione di tutte le informazioni in formato Excel.

GIS Redditi

L’applicativo per la gestione, compilazione e presentazione telematica di tutti i moduli dichiarativi, crea ed aggiorna automaticamente il modulo di delega unica F24 per il pagamento delle imposte calcolate. L’applicativo include anche gli studi di settore ed è pienamente integrato con la contabilità, i cespiti e le paghe con cui condivide la gestione della delega F24.

GIS Parcellazione

GIS Parcellazione si occupa della generazione delle parcelle e delle fatture degli studi di professionisti. Tra le funzionalità più rilevanti troviamo la parcellazione multi listino basata su listini standard applicabili a più clienti o personalizzabili per cliente, possibilità di gestire listini per fasce, scaglioni, prezzo fisso e canoni periodici. Parcellazione gestisce anche i listini di attività terze rispetto alle pratiche caratteristiche dello studio. Un’altra funzione interessante è la gestione degli anticipi di spese da parte dello studio, oltre che le consuete attività di emissione notula, eccetera.

20Meg@Genius presta l’attività di rivenditore e assistenza Gis Ranocchi a clienti che sono ubicati sul territorio ed in particolare in Piemonte (provincie di Novara, Biella, Vercelli, Alessandria, Cuneo, Verbano Cusio Ossola, Asti. Per la Lombardia (provincie di Varese, Milano, Como, Sondrio, Lecco, Lodi, Monza, Pavia, in tutta la Valle d’Aosta e Liguria.